ZOLA CALCIO

CHI SIAMO

Chi siamo

L’Associazione Sportiva CALCIO ZOLA PREDOSA è attiva dal 16 Marzo 2001 da quando, terminata l’esperienza dell’Iperzola sul nostro territorio, per colmare il vuoto calcistico a livello giovanile fondammo il Zola Predosa Football Club.

Nasce al fianco di quella reputa casa madre, la Polisportiva ZOLA, di cui Ugo Beghelli – uno dei primi fondatori del Zola Predosa F.C.– da qualche anno ne era divenuto il Presidente. Fu proprio lui ad assumersi anche la presidenza della neo-nata A.S. Calcio Zola Predosa. Grazie ad Ugo Beghelli qualche anno più tardi il Centro Sportivo Filippetti venne completamente trasformato, con la realizzazione dei campi sintetici e della tribuna. Il debutto ufficiale del Zola Predosa F.C. risale alla stagione sportiva 2001/2002, con 105 atleti, che nella stagione successiva diventarono 119.

Proprio in questa stagione sportiva 2002/2003 Mauro Lasi venne eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo quale nuovo Presidente. Un Presidente atipico: più facile vederlo col grembiule dietro ad una friggitrice (le crescentine dello stand a bordo campo sono tutte “made in Lasi”) che in giacca e cravatta seduto in tribuna ed ancora oggi è l’emblema di questo Zola… tutto umiltà, concretezza, lavoro e ancora lavoro.

Nella stagione sportiva 2004/2005, si segnala la prima svolta tecnica: Pietro Palitta (all’epoca dirigente della società) portò due nuovi allenatori della Scuola Calcio: Fabrizio Alessandro e Francesco Santoro.

Fin dal primo giorno, le potenzialità di questi due giovanissimi ragazzi (studenti Isef) apparvero enormi, tant’è che dalla stagione successiva, la società decise di affidare a loro la responsabilità organizzativa e gestionale dell’intera Scuola Calcio.

DISCIPLINA

  • Calcio

Adulti e bambini

Squadre: prima squadra - juniores - allievi -
giovanissimi - esordienti - pulcini primi calci -
piccoli amici

CONTATTI

Sede

Centro Filippetti. VIA GESSO, 26 RIALE DI ZOLA PREDOSA (BO)

Telefono

051/759176

Email

segreteria@zolapredosacalcio.it

Facebook

Sito