ZOLA SPORT DAY

ZOLA SPORT DAY 2022 - 2^ Edizione

Nata dalla collaborazione delle Associazioni e Società della Consulta dello Sport, ZolaSportDay è alla sua seconda edizione in programma domenica  9 ottobre 2022, nella Piazza di Zola Predosa.

L'iniziativa zolese, che partecipa alla Settimana Europea dello Sport, vuole essere una festa di tutto lo sport.

A partire dalle ore 10:00, momento inaugurale alla presenza delle Autorità: a far gli onori di casa ci saranno il Sindaco Davide Dall’Omo e l’Assessore allo Sport Ernesto Russo insieme al Presidente della Consulta dello Sport Astorre Legnani.

La festa, le prove ed esibizioni continueranno anche nel pomeriggio

Per tutta la giornata sarà attivo uno stand gastronomico con servizio al tavolo e da asporto.

I dettagli del programma qui .

ZOLA SPORT DAY 2021 - 1^ Edizione

Domenica 26 settembre 2021, una giornata di Sport per tutti e per tutte, nata dalla collaborazione con la Consulta dello Sport: è il primo ZolaSportDay, in programma domenica 26 settembre 2021, nella Piazza del Municipio di Zola Predosa.

L'iniziativa zolese ha partecipato alla Settimana Europea dello Sport, è stata una festa di tutto lo sport, per ripartire insieme dopo un periodo tanto difficile.

Alle ore 10:00, momento inaugurale alla presenza delle Autorità: a far gli onori di casa il Sindaco Davide Dall’Omo e l’Assessore allo Sport Ernesto Russo insieme al Presidente della Consulta dello Sport Astorre Legnani. Apre la giornata la gradita presenza del Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico Melissa Milani, del Delegato CONI Point Bologna Furio Veronesi e del Fiduciario Locale CONI Gianluca Espa. Ospite d’eccezione al taglio del nastro Eraldo Pecci, ex calciatore, editorialista, scrittore e commentatore televisivo (presenza fissa a “La Domenica Sportiva”).

Durante la giornata si è svolto un ricco programma di esibizioni, attività e prove gratuite in tantissime discipline: attività paralimpica, balli coreografici freestyle, basket, calcio, ciclismo, crossfit, danza, fit and go dance, flex and tone, karate, kung fu, ginnastica dolce, ginnastica ritmica, gioco motricità,  nordic walking, pallavolo,  retrorunning, tai-chi, tango, teqball, zumba e altre attività.